Excite

Lavorare all'Estero per l'Unione Europea

Vorreste fare un'esperienza di lavoro all'Estero? Forse, è arrivato il momento giusto. Per la prima volta, infatti, oltre ai laureati, anche i laureandi avranno la possibilità di candidarsi per le posizioni aperte sul sito dell'Ufficio europeo di selezione del personale EU careers.

Sono 226 le nuove posizioni aperte per i giovani freschi di laurea e per i laureandi. Per i profili esperti, invece, sono stati riservati 94 posti. Le figure ricercate si occuperanno di amministrazione pubblica europea, diritto, economia, audit, finanze e statistica. Per candidarsi, si ha tempo sino alle ore 12.00 del 14 aprile 2011. E' richiesta la conoscenza almeno di una seconda lingua, a scelta tra inglese, francese e tedesco ed essere cittadini di uno degli Stati membri dell'Unione europea, godere dei diritti civili, essere in regola con le norme vigenti in materia di servizio militare ed offrire le garanzie di moralità richiesta per le funzioni da svolgere.

I candidati che risulteranno ideonei, verranno convocati al Bruxelles per sostenere un test di selezione. Per valutare le attitudini, sono previste domande a scelta multipla. Sul sito dell'Ufficio europeo di selezione del personale troverete tutte le informazioni necessarie per candidarvi e le esercitazioni per prepararsi al test.

(foto © EU careers)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017