Excite

Lavorare nella moda: ecco dove trovare lavoro

Il settore della Moda è uno dei settori che maggiormente attira le attenzioni dei giovani. Si sa i giovani seguono, o cercano di seguire, quanto possono le tendenze, sono i destinatari a cui si rivolgono direttamente le case di moda perché possano divulgare il loro verbo tra la gente, ma trovare offerte specifiche nel settore è cosa ardua. Sarebbe come incontrare per strada, l’Amministratore Delegato di Gucci o di Prada e sedurlo con un turbinio di sguardi.

Meglio allora associare il proprio stile ad un buon CV, frutto di anni di duro lavoro e passione, anche partendo dagli stessi stores, la cui gestione è tutt’altro facile e autodiretta. Pensate a uno store di Louis Vuitton, che ha fatto del controllo del retail (e quindi degli stores) un importante punto a suo favore per comunicare una positiva brand experience. Bene, se siete dotati e animati di coraggio e di “sovoir faire”, ecco un sito che fa per voi.

Su fashionunited.it potrete trovare centinaia di offerte di diverso tipo nel settore della moda. Non lasciatevi ingannare da parole come Store Manager, Sales Coordinator….cioè, non vivetele come se fossero solo lavori “commerciali”. A meno che non siete dei designer o stilisti, dovrete cacciare tutte le vostre unghie per affermarvi in questo settore e si sa...i fatti (i conti commerciali) contano più di mille parole e sono un ottimo biglietto da visita per il prossimo lavoro.

(foto © freedigitalphotos.net)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017