Excite

Come lavorare nei supermercati di Roma

Trovare lavoro nei supermercati di Roma non è cosa difficile: la grande quantità di punti vendita, anche se proporzionata alla popolazione capitolina, offre innumerevoli opportunità: si può infatti trovare lavoro nelle pulizie, nella vigilanza, nella contabilità, nei magazzini e alle casse, reparti specializzati come panetteria e pasticceria, gastronomia in generale, carne e pesce, ortofrutticolo eccetera. Le società di gestione dei supermercati pubblicano spesso annunci di ricerca del personale con mansioni piuttosto specifiche, quindi il primo consiglio, in fase di invio di un curriculum vitae, è quello di accompagnarlo con una lettera di presentazione nella quale si metta bene in evidenza il reparto in cui si cerca lavoro o l'esperienza specifica in un certo settore, per poter essere meglio classificati dai reparti di ricerca del personale ed aumentare così le possibilità di trovare prima proprio il lavoro che si desidera. Vediamo quali sono gli indirizzi utili ai quali rivolgersi per lavorare nei supermercati di Roma.

Il Gruppo Romano Supermercati

Per essere sicuri di raggiungere subito un grande numero di supermercati ed essere inseriti in un database di aspiranti lavoratori, il primo punto di riferimento a Roma è senza dubbio il Gruppo Romano Supermercati, che conta più di 130 punti vendita nella capitale. Il Gruppo gestisce in modo consortile i più famosi marchi della grande distribuzione capitolina (ad esempio M.A. Supermercati, Pewex, PIM, Iper Triscount, AlMercato), quindi è praticamente indispensabile inviare alla sua sede un curriculum se si è in cerca di un impiego in questo settore. Volendo, sul sito del gruppo (cedigros.it) è possibile trovare l'elenco di tutti i punti vendita suddivisi per insegna e provincia, potendo visualizzare su una mappa anche gli esercizi nel raggio di una certa distanza a scelta dell'utente: il servizio ideale per chi vuole lavorare in una certa zona e può così inviare il suo curriculum anche ai singoli supermercati. Per l'invio cartaceo della propria documentazione l'indirizzo è il seguente: CE.DI. GROS Società Consortile a.r.l., Via di Tor Tre Teste 222 – 00155 Roma.

Lavorare nei Centri Commerciali

Le insegne nazionali ed internazionali dei supemercati (ad esempio Auchan, Carrefour ecc.), a Roma sono presenti in prevalenza nei centri commerciali, che nella capitale abbondano. Più che rivolgersi ai singoli gruppi, quindi, è meglio contattare direttamente gli uffici direzionali di questi Centri, i quali sapranno fornire gli indirizzi giusti dove inviare le proprie candidature. Tra i principali centri commerciali di Roma segnaliamo Roma Est (romaest.it), Porta di Roma (galleriaportadiroma.it), La Romanina (laromanina.cc), I Granai (centroigranai.it), Parco Leonardo (parcoleonardo.it), il mastodontico Euroma 2 (euroma2.it).

Altri indirizzi utili

Oltre alla rete internet, dove però la maggioranza degli annunci nei siti specializzati proviene soprattutto dalle agenzie interinali, si possono consultare le richieste pubblicate nei quotidiani locali, anche questi spesso consultabili gratuitamente online, come La Repubblica, Il Tempo, Il Messaggero, oppure le diffusissime riviste free-press quali City, Leggo, DomenicaRoma, InsiderMagazine, BarrioRoma, anche questi reperibili sul web oppure nei bar, tabaccherie e fermate della metropolitana della capitale (quando non addirittura ai semafori!).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019