Excite

Dove cercare i migliori annunci per i lavori stagionali nel 2011

I lavori stagionali anche nel 2011 rappresentano un’ampia fetta del mercato lavorativo nazionale e sono un’ottima opportunità per chi è alle prese con la ricerca di una prima occupazione o per chi invece studia all’università durante il resto dell’anno.

Sono soprattutto i mesi estivi quelli che offrono le migliori opportunità lavorative, in quanto il Bel Paese è preso d’assalto dai visitatori stranieri e le località turistiche si popolano all’inverosimile.

Comunque, se sino a qualche anno fa, per informarsi su questa tipologia di lavoro, era necessario recarsi presso gli informagiovani oppure consultare i giornali specializzati, oggigiorno con l’avvento delle agenzie interinali o per il lavoro e di internet è molto più semplice conoscere le offerte di lavoro stagionale in Italia e all’estero.

Diamo quindi uno sguardo alle principali agenzie e ai siti web specializzati che si occupano di annunci di lavoro stagionale.

Articolo 1Si tratta di un’agenzia per il lavoro che ha sedi in tutta la penisola. Tuttavia, grazie al sito web (Articolo1.it) è possibile conoscere le principali offerte di lavoro stagionale stando comodamente seduti sulla poltrona di casa. Oltre alla consultazione degli annunci, il portale di Articolo 1 offre la possibilità di inserire il proprio Curriculum Vitae per essere messi a contatto direttamente con il mondo produttivo.

MetisL’agenzia per il lavoro Metis è sicuramente una delle più conosciute anche a livello internazionale. Anch’essa è presente in tutta Italia, grazie ad una rete capillare di uffici ed agenzie, e dispone di un ottimo portale web (Eurometis.it) dedicato a chi cerca lavoro temporaneo e stagionale in Italia e all’estero.

ManpowerAnche Manpower è un’agenzia di lavoro che, oltre ad un’ampia rete di agenzie, offre a chi è in cerca di un’occupazione stagionale un ottimo sito web (Manpower.it) ricco di annunci di lavoro. Il sito inoltre dispone di una serie di sottosezioni dedicate alla risoluzione di problemi pratici, quali: come redigere un buon CV, come scrivere una lettera di presentazione, etc. Ottime tools che sono ormai divenute fondamentali anche per chi è in cerca di un lavoro temporaneo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019