Excite

Il tuo lavoro a Roma non è più un miraggio

Lavorare.net, Portaportese.it e Cercolavororoma.net sono i tre punti di riferimento per trovare lavoro a Roma. La loro consultazione può essere effettuata sul web, in edicola oppure, talvolta, nei bar della capitale. La loro linea editoriale è improntata sull'informazione relativa alle occasioni di lavoro, formazione, concorsi, lavoro indipendente. Il costo di questi giornali parte da 1,00€. Sono reperibili in edicola tutta la settimana, anche se le loro uscite sono a giorni alterni.

Lavorare.net: una realtà poliedrica.

Lavorare.net è un sito web e giornale cartaceo. Propone offerte di lavoro, ma anche bandi di concorso e formazione a tutti i livelli.

In questo momento il settimanale ha pubblicato l'elenco completo di tutti i bandi presenti sulla Gazzetta Ufficiale, incluso quello indetto dall'ONU per il reclutamento di neolaureati fino ai 32 anni. Propone un corso di macchinista teatrale a Frosinone, l'elenco completo degli stage nella capitale e le proposte di lavoro all'estero nelle grandi realtà come la Walt Disney Word di Orlando, in Florida. Online la ricerca di personale della Siemens (79 posti vacanti), del Ministero dei Beni Culturali (57 posti liberi per categorie protette) e le informaizoni per le audizioni al musical "Pirates" di Maurizio Colombi.

Portaportese.it: lavoro generico e lavoro qualificato.

Sia il sito web che il giornale dividono gli annunci di lavoro in base all'esperienza e alla qualifica del personale.

Gli annunci di lavoro generico si riferiscono a posizioni come addetto fast food, consulente, procacciatore d'affari, promotore, shampista, agenti e vigilanti, addetti delle agenzie immobiliari nel territorio.

Il lavoro qualificato proposto fa riferimento alle figure professionali specifiche del mondo del web (sviluppatori, programmatori), del benessere (estetiste, istruttori - palestra, ballo -, massaggiatrici, truccatrici). E' possibile inserire richieste di prestazioni occasionali come le lezioni private, le riparazioni a domicilio, servizi di facchinaggio e muratura.

Inserire il proprio annuncio è gratuito.

Cercolavororoma.net: notizie, informazioni, opportunità.

Attualmente nel sito web sono presenti informazioni relative ai tirocini in azienda e nella regione Lazio. Per gli amanti del bricolage è possibile consultare l'offerta di lavoro riguardante un centro commerciale non meglio specificato a Roma Sud.

Il sito offre informazioni e contatti anche per le nuove posizioni aperte da Aeroporti di Roma, Fiumicino. Indirizzi e tempistiche relative alle supplenze nelle scuole elementari occupano uno spazio importante. Sezioni specifiche sono dedicate alle offerte di lavoro nelle professioni di impiegati, call center, commessi, lavoro nei supermercati e mense, laureati e programmatori web.

E' possibile consultare le guide del lavoro. Di significativa importanza segnalo quelle a tema disoccupazione.

In sintesi:

In aggiunta ai canali tradizionali, per trovare lavoro a Roma è importante non perdere di vista le edizioni cartacee e online di questi giornali. Sono punti di riferimento cittadini. Coniugano la domanda e l'offerta in un costante movimento di aggiornamento e ampliamento dei contenuti e opportunità. Da non perdere, quindi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017