Excite

Lavoro ad Expo 2015: come trovarlo e quali sono le posizioni aperte

L’Expo di Milano è sicuramente l’evento che caratterizzerà il 2015 italiano. Dopo le tante polemiche e le giustificatissime preoccupazioni sul dilagare della corruzione sono partite le selezioni per i lavoratori necessari per la gestione dei vari aspetti della manifestazione. Ovviamente si tratta di lavori a tempo determinato, di stage, di contratti di apprendistato ed altre soluzioni simili, ma è comunque un’esperienza unica partecipare ad una manifestazione di respiro internazionale.

    Getty Images

Manpower partner ufficiale

Per quanto riguarda le risorse umane il partner ufficiale è Manpower e quindi per essere aggiornati costantemente sulle posizioni aperte è utile scaricare l’app dedicata del colosso delle selezioni del personale. In particolare è stato lanciato il progetto Youth Training Program che ha come obiettivo quello di inserire nel mondo del lavoro i neolaureati e gli studenti.

Leggi le news sui contratti di lavoro

L’obiettivo finale è quello di formare il Field Force Team, lo staff di persone che si occuperanno del sito espositivo di Expo 2015. Le posizioni aperte, attualmente, sono quelle di tecnico di sistemi di gestione grandi eventi, area team leader e operatore grandi eventi. In totale sono poco più di 650 posti di lavoro, ma con l’avvicinarsi della manifestazione si apriranno altre posizioni.

Come inviare la candidatura

E’ piuttosto facile proporsi. Il primo passo è passare per il sito ufficiale della manifestazione e visitare la pagina lavora con noi. Da quel punto è tutto un susseguirsi di click. Le selezioni avverranno, come detto, con un procedimento assolutamente trasparente che Manpower illustra con tanto di video. Sul sito di Expo 2015 si trovano tutte le informazioni necessarie.

Leggi le news sulle offerte di lavoro

Una strada alternativa può essere quella di tenere d’occhio la pagina Linkedin di Expo 2015. La manifestazione durerà 184 giorni quindi è bene, per i potenziali candidati, mettere in conto di dover vivere a Milano e dintorni per sei o sette mesi, anche per questo le ricerche sono rivolte soprattutto a neolaureati e studenti. In bocca al lupo.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017