Excite

Lavoro Adecco, guida alla scoperta dell'agenzia

Adecco è l’agenzia per il lavoro interinale leader in Italia, opera con 400 uffici distribuiti su tutto il territorio nazionale e centinaia di professionisti che operano a stretto contatto con le aziende per fornire le soluzioni ideali. Adecco oltre ad occuparsi di annunci di lavoro e di intermediazione tra il datore e il dipendente, durante le procedure di assunzione, si occupa anche di selezione, di formazione, di ricollocazione professionale e di consulenza organizzativa.

Iscrizione

Per poter candidarsi alle offerte di lavoro proposte da Adecco è necessario recarsi presso le agenzie specializzate presenti sul territorio oppure registrarsi gratuitamente sul sito on line. Dopo aver inserito i propri dati anagrafici e professionali, è possibile indicare il tipo di impiego ricercato e l'eventuale disponibilità a trasferirsi o meno dalla propria città di residenza. Dopo questi semplici passi, è possibile eseguire la ricerca fra migliaia di annunci, selezionare la città o il tipo di lavoro al quale si è interessati e visionare l’annuncio specifico.

Le città con più offerta

Inoltre, Adecco propone una tabella statistica in cui vengono visionate le città con maggiori proposte lavorative e gli impieghi più richiesti. Attualmente, Milano è la provincia con maggiori offerte, seguita da Torino, Bergamo e Verona, mentre le categorie professionali più richieste sono: manutentore, inventarista e operaio generico.

Consigli

L'agenzia di lavoro interinale Adecco propone per i suoi clienti un'intera sezione dedicata ai consigli sul lavoro, a come presentare un perfetto curriculum, come fare un'eccellente lettera di presentazione o motivazione, come affrontare un colloquio e consigli utili sulla carriera in qualsiasi campo lavorativo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017