Excite

Cerchi lavoro all’aeroporto di Bologna? Ecco come fare

Chi cerca lavoro all’aeroporto di Bologna, deve per prima cosa fare chiarezza su quale posizione è in grado di ricoprire all’interno dello scalo. Sono infatti molto diversi e variegati i profili disponibili: si va dal personale di terra ai commessi all’interno di negozi e ristoranti, dal personale addetto allo scarico dei bagagli a coloro che si occupano di fornire assistenza ai passeggeri disabili, ecc.

Posizioni aperte

Un modo semplice e veloce per sapere se ci sono delle posizioni aperte presso l’aeroporto di Bologna è quello di collegarsi al sito dello scalo. Nell’apposita sezione ‘lavora con noi’, troverete tutte le indicazioni utili per candidarvi e, nel caso non ci siano possibilità, potrete inviare ugualmente il vostro curriculum per una candidatura spontanea. Ma non è questo l’unico canale per trovare lavoro all’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna.

Compagnie aeree e agenzie di selezione del personale

Spesso non è direttamente la società che gestisce l’aeroporto ad occuparsi dell’assunzione di nuovo personale ma delle agenzie specializzate a cui viene affidato il compito della selezione. In alcuni casi sono poi le compagnie aeree ad occuparsi delle ‘risorse umane’ dato che al proprio interno hanno un ufficio specificatamente preposto alla ricerca e selezione del personale. Tenetevi informati tramite internet, pubblicazioni dedicate al mondo del lavoro o direttamente nelle agenzie delle più note società che si occupano dell'intermediazione tra la domanda e l’offerta di lavoro.

Requisiti

Come è ovvio, i requisiti per lavorare in aeroporto variano in base alla posizione che volete ricoprire. Ce n’è però uno che è richiesto in quasi tutti i casi: la conoscenza della lingua inglese oltre che di una seconda lingua straniera a scelta. A seconda poi delle mansioni può essere richiesto un diploma superiore oppure una laurea. Per quanto riguarda invece le doti personali, per poter lavorare in aeroporto bisogna essere il più possibile flessibili in quanto a turni ed orari, avere un'ottima capacità di gestire lo stress oltre che buone doti relazionali.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019