Excite

Lavoro Agip petroli, numerose posizioni aperte

L’Azienda Generale Italiana Petroli (AGIP), compagnia italiana petrolifera, è stata assorbita dal gruppo Ente Nazionale Idrocarburi (ENI), costituendone una struttura portante. L’Eni si occupa di attività relative al  petrolio, al gas naturale, alla commercializzazione di energia elettrica e della petrolchimica. Inoltre, essendo presente in 89 paesi con più di 79000 dipendenti, vanta forti posizioni di mercato internazionali, quindi lavorare nella compagnia significa relazionarsi con persone di diverse culture ed etnie.

Sul sito eni.com c’è un’intera sezione “lavora con noi” dedicata alle persone interessate ad intraprendere un lavoro in questo settore. Oltre alle posizioni aperte disponibili, è possibile consultare e candidarsi per differenti profili, per stage, master o corsi universitari, semplicemente inviando on line il proprio curriculum. La selezione avviene per step,  dopo aver visionato i curriculum relativi ad una determinata posizione, si partecipa ad una valutazione attitudinale. I candidati neo diplomati o neo laureati, senza un’esperienza precedente sono valutati attraverso un assessment center, cioè prove situazionali, questionari, test di inglese e colloqui di gruppo al fine di individuare le caratteristiche personali. Per i profili professionali più specifici si ricorre, invece, ai colloqui individuali, atti a verificare le competenze e le esperienze pregresse.

Attualmente ci sono posizioni aperte, per candidarsi ad un lavoro all’ex compagnia AGIP di petroli, e riguardano: - Giovani ingegneri meccanici, con laurea magistrale, per la progettazione di impianti del settore Oil Gas, con ottima conoscenza della lingua inglese ed età non inferiore ai 29 anni. Si offre contratto di apprendistato professionalizzante;  -Welding Engineer, con esperienza nella preparazione e nei procedimenti di saldatura e assistenza ai cantieri per la risoluzione di problemi tecnici; - Giovani diplomati periti chimici da inserire in attività di progettazione di sistemi di protezione catodica per impianti industriali  nel settore Oil & Gas, in Italia e/o all’estero. Si offre contratto a tempo determinato.

  • Foto:
  • blitzquotidiano.it

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017