Excite

Cerchi lavoro? Con Alitalia puoi lavorare a terra o in volo

  • Cliff1066 su Flickr

Se cerchi lavoro e vuoi entrare in Alitalia per lavorare e contribuire a far crescere la nostra compagnia di bandiera, per prima cosa hai bisogno di capire quali posizioni sono le più richieste e utilizzate dal vettore di linea.

Figure professionali

E’ possibile lavorare in Alitalia come pilota esperto o secondo pilota, assistente di volo, addetto al servizio clienti o allo scalo, hostess di terra, operaio di manutenzione o addetto allo scarico bagagli. Per quanto riguarda invece i lavori d’ufficio, si possono trovare possibilità per operare nel settore amministrativo, nelle risorse umane, nell’ambito legale, del marketing, del comparto vendite o in campo ingegneristico.

Inviare il cv dal sito

Per inviare il vostro curriculum basta collegarsi al sito di Alitalia ed accedere alla sezione invio cv. A questo punto vi si apriranno due possibilità: inviare il vostro curriculum anche se non ci sono ricerche attive in quel momento oppure scegliere di candidarvi per qualche posizione aperta. Solitamente è più facile trovare possibilità nel settore customer center o vendite. Nel caso di invio spontaneo di cv, la compagnia vi contatterà solo nel momento in cui si aprano delle posizioni in linea con il vostro profilo.

Agenzie di ricerca e selezione del personale

Quando Alitalia necessita di nuove figure professionali, può scegliere di delegare ad una società di ricerca del personale tutta la trafila necessaria ad assumere nuove risorse. In questo caso dovrete inviare il vostro curriculum ad un indirizzo mail specificato nell’annuncio di lavoro che, il più delle volte, viene pubblicato dall'agenzia di riferimento su internet, nei giornali specializzati o appeso nelle vetrine della filiale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019