Excite

Lavoro all'estero: a bordo di una nave da crociera

Vorresti lasciare l'Italia per vivere un'esperienza di lavoro all'estero? Sei però indeciso sul dove, perché il mondo è così grande e i luoghi che vorresti visitare troppi! Forse la soluzione per te è imbarcarti su una nave da crociera.

Imbarcarti su una nave da crociera ti darà la possibilità di girare il mondo. Lavorare per 3, 4 o 5 anni vuol dire visitare i più bei porti del pianeta: dall'Australia al Sudamerica, passando per l'Asia, le isole del Pacifico o l'America del nord.

Allo stesso tempo ti permetterà di metter da parte un bel gruzzoletto. Pensa che alloggio e vitto sono compresi e lo stipendio è di tutto rispetto. Una nave da crociera impiega in genere più di 1000 persone, dal comandante al customer service, ognuno con un ruolo ben preciso. La nave diventa un mondo a parte, una stessa grande famiglia al servizio di passeggeri che cambiano sempre.

In ogni momento, se lo vorrai, potrai decidere di fermarti, per tornare in Italia o magari stabilirti in uno dei tanti luoghi visitati durante la vita a bordo. A quel punto avrai a disposizione una bella somma da investire in qualche attività a terra.

A differenza delle navi mercantili, per lavorare sulle navi da crociera non sono in genere richieste particolari specializzazioni. Si assumono infatti cuochi, camerieri o receptionist come in un qualsiasi hotel. Tra le varie compagnie (costantemente in cerca di personale), segnaliamo le principali: Crystal Cruises, Carnival Cruise Lines, Costa Crociere e Grimaldi Navi Veloci. Esiste anche un website specializzato nelle offerte di lavoro per personale navigante. Si chiama jobs-at-sea.com!

(foto © siracusanews.it)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017