Excite

Lavoro all'estero: opportunità in molti Paesi

Sono sempre più numerose le persone che cercano lavoro all’estero, e per questo si moltiplicano siti ed agenzie dove è possibile trovare offerte per lavorare in alcuni Paesi europei e non solo.

Ad esempio, sul sito Lavorofuori.net si possono trovare interessanti proposte sempre aggiornate e su Linklavoro.it è possibile fare ricerche per settore aziendale.

Anche sui più noti portali per la ricerca di lavoro come Monster, Infojobs, TrovoLavoro.it, ecc., ci sono sezioni dedicate al lavoro all’estero con possibilità di visualizzare le aziende che assumono, le diverse categorie lavorative richieste e rispondere direttamente all’annuncio.

La maggior parte delle richieste vengono da Inghilterra, Francia, Germania e da altri paesi della Comunità Europea. Le figure più richieste sono cuochi, pizzaioli e camerieri per hotel, vari profili per lavorare sulle navi da crociera ma anche neolaureati da inserire come stagisti in grandi aziende o interpreti e traduttori madrelingua.

Si possono trovare offerte di lavoro all’estero anche per commesse e hostess di fiere, segretarie, ragazze alla pari, autisti, personale per compagnie aeree ed ostelli della gioventù, insegnanti, informatici, operai, animatori per villaggi turistici e molto altro.

La maggior parte delle offerte lavorative all’estero sono per lavori stagionali, da svolgere soprattutto durante il periodo estivo, con contratti a scadenza. E’ possibile però trovare anche offerte per lavori molto qualificati, in grandi aziende che assumono a tempo indeterminato.

Sul web ci si può informare poi su come assolvere la documentazione necessaria per lavorare in alcuni Paesi, come redigere il curriculum e la lettera di presentazione in inglese, e su come comportarsi durante il colloquio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017