Excite

Lavoro all'estero per italiani? Facile grazie ai siti dedicati

  • Foto:
  • lavoro.excite.it

Gli italiani sono sempre stati propensi ad emigrare per motivi di lavoro, vuoi per la congenita esterofilia che li caratterizza, vuoi per ragioni economico sociali.


La tendenza è aumentata dall'inizio della crisi, ed negli ultimi hanni ha iniziato a riguardare in modo importante anche soggetti particolarmente qualificati, in primo luogo i giovani laureati, tanto è vero che, secondo l'Economist, l'Italia è l'unico paese UE, insieme a l'Irlanda, che importa meno laureati di quanti ne esporti. L'emigrazione riguarda sopratutto l'area UE, ma anche gli Stati Uniti ed altri paesi come l'australia, ed è favorita da un continuo prolificare di siti internet dedicati alle offerte di lavoro per l'estero. Per questo trovare lavoro all'estero per gli italiani è diventato molto più agevole che in passato


Scambieuropei.com
Uno dei più conosciuti è sicuramente Scambieuropei, che pubblica soprattutto annunci riguardanti paesi Europei, ma a volte anche altri fuori dal continente. Il sito è organizzato molto bene, ed offre un servizio, a pagamento, di correzione e traduzione del curriculum e cover letter.


Lavorofuori.net
Un sito che invece pubblica offerte di lavoro di tutti i tipi, ed è maggiormente focalizzato sugli Stati Uniti, è lavorafuori.net. La grafica del sito non è molto intuitiva, per questo è consigliabile consultare la pagina facebook. Il sito offre in oltre una sezione dove inserire il proprio curriculum.


Focus-australia.it
Numerosi sono anche i siti dedicati alla ricerca di lavoro in Australia. Uno di questi è focus-australia.it, un' agenzia che fornisce assistenza, pacchetti studio-lavoro o vacanza-lavoro, ed anche molte informazioni pratiche sulla burocrazia necessaria per emigrare nella terra dei canguri.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017