Excite

Lavoro di baby sitter a Milano: come cercarlo

  • Pourfemme.it

Avere un lavoro come baby sitter a Milano può essere molto utile per tutte quelle categorie di persone come studenti, lavoratori part-time o disoccupati che cercano un modo per arrotondare il proprio stipendio o le entrate familiari. Questo genere di impiego è richiesto soprattutto a ragazze o donne, vista la normale propensione del gentile sesso al contatto con i bambini.

Milano, sotto un punto di vista di offerta lavorativa, ha una piazza abbastanza estesa di richieste per baby sitter, per cui la ricerca risulterà molto semplice.

Le istituzioni prevedono delle garanzie lavorative che tutelano sia il datore di lavoro che il lavoratore, il quale viene classificato nella categoria prevista dall'Inps degli "impieghi domestici". Il primo potrà richiedere agevolazioni fiscali, maggiore tutela in materia di controversie ed eviterà le sanzioni civili. Il secondo avrà diritto alla tredicesima, alle ferie e ad un periodo di preavviso in caso di licenziamento che va dagli 8 ai 30 giorni.

Per cercare un impiego nell'ambito del baby sitting bisogna solo mettersi di buon impegno e cercare: oltre al normale passaparola tra vicini di casa e colleghi di lavoro, ritornano molto utili gli avvisi appesi alle bacheche di scuole della prima infanzia e informagiovani.

Chi volesse infine avere una prospettiva più ampia di tutte le richieste di lavoro in questo settore, può consultare gli annunci online presenti nei siti internet dedicati:

Kijiji.it

E' un portale moto utile per tutti coloro che stanno cercando un determinato tipo di lavoro: le offerte sono sempre aggiornate, grazie agli innumerevoli annunci che vengono pubblicati ogni giorno.

Bakeka.it

E' un sito internet che ha una sezione dedicata per ogni città e provincia d'Italia. Nella sezione di Milano è possibile consultare tutte le offerte provenienti dalle famiglie con una descrizione dettagliata del profilo della baby sitter che cercano per i propri piccoli.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017