Excite

Proposte di lavoro per bagnino nel 2011

Tra i lavori stagionali estivi quella del bagnino è una delle posizioni maggiormente ricercate. Infatti per svolgere la professione di assistente bagnanti è necessario conseguire un brevetto, rilasciato di solito dalla Sezione Salvamento o dalla Federazione Italiana Nuoto.

Il bagnino deve possedere doti fisiche eccellenti, deve essere allenato e conosce inoltre le principali tecniche di salvamento e di primo soccorso. Proprio perché si tratta di una figura specializzata è richiesta la sua presenza nella maggior parte delle strutture ricettive che hanno una piscina o per gli stabilimenti balneari lungo le spiagge sia al mare che al lago.

Diamo quindi uno sguardo ad alcune proposte di lavoro per bagnino del 2011 in Italia.

SiciliaEquipe Star, agenzia animazione di Catania, ricerca un bagnino per inserimento temporaneo presso alcune strutture della Sicilia. E’ richiesto il brevetto di Assistente Bagnanti in corso di validità. E’ possibile contattare i responsabili dell’agenzia Equipe Star via e-mail all’indirizzo equipestar@libero.it.

PugliaL’agenzia per il lavoro Articolo 1 cerca per una struttura alberghiera di Bari un assistente bagnanti disponibile durante il fine settimana in modalità part-time. E’ richiesto il brevetto in corso di validità, almeno due anni di esperienza e il diploma di scuola media superiore. Tutte le informazioni sul sito web dell’agenzia (Articolo1.it).

Emilia RomagnaLa società di animazione e servizi al turismo Planet Dream ricerca un bagnino per attività di controllo e salvamento in piscina presso un hotel di Lido di Savio. La tipologia contrattuale offerta è quella del contratto a progetto. E’ richiesto il brevetto valido per piscine. Informazioni sul sito web (Planetdreamanimazione.it).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017