Excite

Come cercare lavoro da bagnino a Rimini

Lavorare come bagnino a Rimini permette di trovare con una cerca facilità quest’occupazione considerando la zona che è altamente turistica, ma è anche un’interessante opportunità per i ragazzi che ancora studiano di spostarsi in questa città e sfruttare proficuamente il periodo delle loro vacanze.

Dove cercare

Per chi abita a Rimini la ricerca è facilitata perché conosce personalmente il litorale, i centri turistici, ma anche gli acqua park e le piscine e quindi, redigendo una lista delle soluzioni facilmente raggiungibili, può chiedere, ovviamente con l’anticipo dovuto rispetto all’inizio della stagione, la possibilità di poterci lavorare. Presso lo sportello lavoro del comune sono affissi gli annunci, quindi questo potrebbe essere un altro modo per cercare gli stabilimenti che cercano bagnini. L’aggiornamento degli annunci online, invece, avviene in maniera costante quindi occorre controllare con una certa frequenza che non siano stati inseriti dei nuovi annunci di lavoro come bagnino a Rimini. Per chi abita in un'altra città, ma ha scelto questa zona per lavorare come bagnino può beneficiare della movida della riviera romagnola.

Documentazione necessaria

Per candidarsi come bagnino occorre avere il brevetto, che attesta la frequentazione di un corso dove si apprendono anche le tecniche di primo soccorso. La modalità di contratto offerta è a tempo determinato, solo per la stagione estiva, variabile da 3 a 5 mesi, lo stipendio è stabilito in relazione alle ore di lavoro. In molti casi è previsto vitto e alloggio e anche il rimborso spese per il viaggio. Un lavoro stagionale, che se svolto con passione, permette comunque di trascorrere una piacevole estate e avere la possibilità di essere assunto anche l’anno successivo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017