Excite

Lavoro Bologna, candidarsi online

Se sei alla ricerca di un lavoro a Bologna, ma hai appena terminato gli studi, allora la cosa principale, prima di inviare qualsiasi candidatura, è redigere un buon c.v. e una convincente lettera di presentazione, che possano essere un tuo valido “biglietto da visita”.

Il c.v. necessita di una stesura di semplice e immediata lettura. Molte aziende desiderano ricevere i curricula in formato europeo, e per particolari mansioni a contatto con il pubblico, è necessario anche allegare una fotografia. Partendo dagli studi affrontati, in ordine cronologico dal più recente al più vecchio, elenca inoltre le precedenti esperienze lavorative, o “jobs” svolti.

Fondamentale dedicare una sezione alla conoscenza delle lingue straniere, meglio se certificate, e delle conoscenze informatiche acquisite durante il percorso di studi, le applicazioni e la conoscenza del web.
Ulteriori attestati o qualifiche è bene menzionarle se inerenti o qualificanti per la posizione per la quale vi candidate.

Per chi cerca una prima offerta di lavoro a Bologna, moltissime aziende propongono stage in diversi settori. Lo stage è un’ ottima opportunità di avvicinarsi al lavoro, apprendere e acquisire conoscenze, seguiti da un tutor.
Le principali offerte di lavoro stage a Bologna riguardano la ricerca e la formazione di personale nell’ area risorse umane, figure professionali legate al web e all’informatica, gestione qualità e comparto vendita.

Che aspettate, aggiornate il vostro c.v., cercate on line l’ offerta di lavoro a Bologna più interessante e candidatevi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017