Excite

Che tipo di lavoro svolgere in Campania: i profili ricercati

Le agenzia di somministrazione di impiego temporaneo e le aziende private, per reclutare le risorse umane ricercate, sono solite sfruttare la potenzialità della rete. Le loro inserzioni, infatti, trovano spazio all'interno di siti per lo più dedicati al mondo del lavoro, inserzioni attraverso le quali agli interessati in cerca di occupazione è possibile inoltrare delle candidature da sottoporre all'attenzione dei selezionatori preposti.

La situazione in Campania

Se, ad esempio, si intende trovare un lavoro in Campania, il suddetto incontro tra domanda e offerta di impiego avviene in particolare in portali quali Campanialavoro.it e Campania.gazzettadellavoro.com. Ma quali profili è consigliabile ricercare per aumentare le possibilità di riuscita? Quali sono gli impieghi che vanno per la maggiore?

A giudicare dagli annunci di lavoro per la Campania disseminati in rete, tra le professioni più ricercate spicca certamemente quella dell'agente e consulente commerciale e dell'addetto alla vendita. Si tratta di profili diffusamente richiesti da avviare alla promozione di servizi e prodotti, alla creazione di una rete di affiliati nelle aree assegnate o alla semplice vendita diretta porta a porta o all'interno di negozi.

Largo spazio anche per operatori telefonici addetti al teleselling o da inserire all'interno di call center per servizi di assitenza clienti.

Tra i lavori da ufficio, invece, spiccano le richieste per segretarie o impiegati amministrativi, risorse da impiegare per mansioni di contabilità, inserimento dati, gestione archivi e documenti e smistamento chiamate.

Infine è possibile imbattersi in qualche offerta nel settore informatico per programmatori di software, analisti e sviluppatori.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018