Excite

Come trovare lavoro in un centro commerciale

Un lavoro sicuro diventa sempre più un miraggio soprattutto per i giovani, ancora di più per gli studenti alla ricerca di un lavoretto che dia un margine d'indipendenza e che permetta di potere contemporaneamente studiare senza gravare troppo sul budget della famiglia.

Trovare lavoro in un centro commerciale

Trovare lavoro in un centro commerciale non é semplice ma neanche impossibile, nei grossi centri hanno sempre bisogno di nuovo personale inoltre un centro commerciale ospita nelle gallerie parecchi punti vendita di ogni sorta di brand, ci sono chioschi, bar, ristorazione e tanto altro. Per prima cosa scaricate dalla rete il curriculum vitae europeo e compilatelo in ogni sua parte fornendo più particolari possibili insistendo sulla voce dei rapporti interpersonali, mostratevi disponibili e affabili. Naturalmente tenete sempre d'occhio gli annunci di lavoro in internet ma contemporaneamente agite.

Il curriculum vitae

Muniti di parecchie copie del vostro cv incominciate a fare il giro dei centri commerciali, partite dalle gallerie entrate nei vari negozi e chiedete se hanno bisogno di personale, anche part time, non scoraggiatevi se ricevete risposta negativa chiedete di poter lasciare il vostro curriculum nel caso avessero necessità di personale. Dopo di ciò recatevi all'ipermercato interno e rivolgetevi al banco assistenza clienti ripetendo la procedura, anche in questo caso lasciate il cv e siate fiduciosi. Ripetete questo giro per tutti i centri commerciali che ritenete opportuno.

...l'alternativa

Finita la consegna del curriculum provate un'altra strada. Fate con calma un giro nelle gallerie, sicuramente troverete delle piccole postazioni con giovani come voi che vi offrono servizi vari, un abbonamento televisivo o dei cosmetici a buon prezzo o ancora l'assaggio di prodotti di largo consumo, queste persone sono hostess o promoter e lavorano per agenzie private, presentatevi e chiedete loro indicazioni su come entrare in contatto con queste agenzie, siate gentili e garbati e otterrete buone informazioni.

Le agenzie per il lavoro

Avuta l'informazione desiderata recatevi in queste agenzie e proponetevi per il lavoro, quasi sicuramente troverete qualcosa da fare, una volta entrati nel giro, se vi dimostrate capaci e competenti sarete richiamati spesso, certo quello del promoter é un lavoro a progetto che può durare da 2 a 6 giorni ma é continuativo poichè sono molti i brand che pubblicizzano così il lancio di nuovi prodotti. Quindi con pazienza e armati di tanta buona volontà trovare un lavoro non é un'utopia, basta non avere pretese esagerate all'inizio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019