Excite

Come trovare lavoro nel centro commerciale Roma Est

Il Centro Commerciale Roma Est si trova pochi chilometri fuori dal Grande Raccordo Anulare della capitale, in zona Lunghezza/Ponte di Nona. Raggiungibile in auto, autobus e treno metropolitano, è molto frequentato perché sorto praticamente insieme ad un grande quartiere residenziale. A chi dovesse riuscire a trovare un impiego presso questo centro, il consiglio è quindi quello di informarsi anche sugli appartamenti disponibili in zona, perché risiedere vicino al posto di lavoro è una grande comodità e fonte di risparmio di tempo e di denaro; questo in particolar modo se si lavora nella grande distribuzione, dove bisogna abituarsi a giorni ed orari particolari.

RomaEst, ad esempio, è sempre aperto il sabato e moltissime domeniche dell'anno, con orari che vanno dalle 09:00 del mattino alle 23:00 della sera (che diventano l'una di notte nel caso del cinema nei giorni festivi). Vediamo quali sono le opportunità per trovare lavoro nel Centro Commerciale Roma Est.

Lavorare nei servizi

Contrariamente ad altri centri commerciali della capitale e non, Roma Est non è gestito da una società di consulenza esterna, ma direttamente dal Consorzio degli Operatori: questo, purtroppo, chiude le possibilità a chi cerca lavoro in ambito direzionale o manageriale. Come tutti i colossi di questo tipo, però, sono presenti altre opportunità di lavoro interne, ad esempio nelle società di pulizia, manutenzione e vigilanza. Per conoscere queste possibilità, la cosa migliore è quella di recarsi direttamente presso il centro e chiedere informazioni; se ciò non è possibile, si può inviare una lettera di presentazione con il proprio Curriculum Vitae al Consorzio degli Operatori del CC RomaEst, Via Collatina Km 12.800 – 00155 Roma Lunghezza.

Lavorare per i grandi gruppi

A RomaEst sono presenti grandi aziende che costantemente cercano personale anche per questo centro, quindi diventano quelle da privilegiare in prima istanza come destinatarie del proprio curricula. Si può cercare lavoro presso l'ipermercato Panorama del gruppo Pam (lavoraconnoi.gruppopam.it/panorama), il multisala Vis Pathé Uci Cinemas (uciadventure.it), il megastore di elettronica Saturn del gruppo Media Market (saturn.it/lavora-con-noi/), quindi nel settore ristorazione presso McDonald's (mcdonalds.it) o Brek (brek.com) tra gli altri.

Lavorare nei negozi

Sono ben 220 i negozi di diverso tipo presenti a RomaEst, quindi le opportunità di lavoro non mancano in nessun settore merceologico, dall'abbigliamento all'arredamento, dai viaggi al benessere, dai gioielli ai giocattoli eccetera. Molti di questi negozi, però, sono in franchising, quindi controllati direttamente da piccoli imprenditori che li gestiscono in modo quasi familiare; se si ha già esperienza con un particolare marchio o tipo di prodotto, la cosa migliore è quindi quella di informarsi direttamente in loco sui giorni in cui il titolare è presente in negozio (spesso non lo è perché gestisce più punti vendita), quindi presentarsi di persona. Altri esercizi sono invece punti vendita di marchi importanti ai quali si può comunque inviare un curriculum in formato cartaceo o elettronico. Tra questi citiamo, a titolo non esaustivo, Oviesse (oviesse.com/corporate/jobs), Co Import (coimport.com/offerte.php), Limoni (limoni.it/azienda/profumeria-limoni-lavora-con-noi), Benetton (career.benettongroup.com).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017