Excite

Lavoro: cercasi tuttofare

Lavoro: cercasi tuttofare, può iniziare così, digitando queste parole nei principali motori di ricerca, la ricerca di un lavoro per chi ha davvero molte competenze. Quello del tuttofare, infatti, può essere un lavoro visto da tanti come di "secondo livello", ma, in realtà, chi vuole farlo deve avere molte competenze nel proprio bagaglio.

Chi è il tuttofare?

Cambiare una presa, ridipingere casa, aggiustare ogni sorta di elettrodomestico, dare nuova vita ad un mobile riverniciandolo, sturare un lavandino, aggiustare lo scarico del bagno, sistemare la lavastoglie o la lavatrice: le mansioni di un tuttofare possono essere queste, ma anche molte altre. Un tuttofare è, dunque, una persona che ha sempre "un asso nella manica" e sa uscire da ogni situazione risolvendo il problema del padrone di casa di turno.

Quando rivolgersi ad un tuttofare?

Principalmente si possono rivolgere ai tuttofare le mogli che hanno un marito assolutamente negati per i lavori in casa, i single che non hanno tempo di provvedere alle piccole riparazioni domestiche o chi deve fare determinati tipi di lavoro in casa, ma non ha abbastanza fondi per pagari più operai specializzati.

Come trovare lavoro come tuttofare

Se si è in grado di svolgere tante mansioni per il bricolage domestico allora ci si può proporre come tuttofare. I condomini sono luoghi dove un tuttofare può essere utile. Dunque un primo passo per trovare lavoro in questo ambito potrebbe essere rivolgersi agli amministratori di condomini o residence. Questi sono spesso alla ricerca di tuttofare o persone in grado di effettuare piccole riparazioni. Alberghi, campeggi, bivacchi o rifugi sono altri luoghi dove potersi candidare, ma solo in certi periodi dell'anno, sopratutto quelli interessati dal turismo. Ultima, ma non per importanza, soluzione da adottare è il classico passaparola. Spargere la voce tra parenti, amici e conoscenti sulla disponibilità a poter effettuare piccoli lavori di manutenzione e riparazione in casa potrebbe essere un buon metodo per iniziare l'attività come tuttofare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017