Excite

Lavoro in chat erotica, consigli e suggerimenti

  • Foto:
  • it.123rf.com

Il lavoro in una chat erotica. Cosa vuol dire e cosa nasconde. Guadagni, rischi e qualche precauzione, cosa sapere.

Lavorare in una chat erotica è una pratica consueta da tempo ma negli ultimi anni il proliferare di siti specifici e una domanda da parte dei fruitori sempre maggiore hanno fatto si che quest'attività diventasse una delle più redditizie ed utilizzate nel web.

Facendo un giro in rete alla ricerca di offerte di lavoro si riesce, con una certa facilità, ad imbattersi quasi subito nelle prime inserzioni. Ma se si prova ad entrare più nel dettaglio, magari specificando nelle parole chiave "lavorare in chat erotica" allora il numero di inserzioni al riguardo si moltiplicheranno a dismisura. Le offerte sono tante e varie ed in base alla tipologia di servizio offerto dalla chat variano sia i tariffari che i turni lavorativi.

Si comincia, per chi è alla prima esperienza, con una retribuzione oraria di 30-40 euro. Il lavoro consiste nell'intrattenere i clienti quanto più tempo possibile in chat a chiacchierare amichevolmente concedendo giusto qualche divagazione piccante, tanto per non far crollare l'interesse da parte del fruitore. Solo se la situazione lo permette si può concedere al cliente la possibilità di qualche extra. I guadagni possono però essere molto più cospicui qualora il lavoratore abbia una passata esperienza maturata nell'ambito, esattamente come un qualsiasi altro mestiere. Si può arrivare quindi a guadagnare cifre oltre i 90 euri l'ora concedendo agli avventori clienti un vero e proprio spettacolo di spogliarello e non solo.

Gli extra e le differenze nelle retribuzioni variano poi anche in base al "tipo" di servizio offerto e alle "particolari" specifiche che la chat propone. Come dire che ogni genere è diverso da tutti gli altri e di conseguenza ogni desiderio ha il suo prezzo. Una considerazione che potrà forse risultare scontata e ovvia è quella che la maggior parte di persone che optano per questa tipologia di occupazione, anche solo per poco tempo, è formata da donne. Non dovrà comunque creare sconcerto sapere che esistono altresì molti uomini che prestano servizio in quest'attività.

Per intraprendere questo mestiere occorre semplicemente un pc dotato di web cam ed una buona connessione per poter garantire al cliente una certa qualità audio e video. A tutto il resto ci pensano le varie chat esistenti che "assumono" e reperiscono nuovi profili interessati. Ovviamente è possibile svolgere questo lavoro anche in modo del tutto indipendente creandosi da par proprio un sito e personalizzandolo come meglio si creda. Diciamo che personalizzare l'offerta è sicuramente un modo per occupare una parte di mercato magari ancora non particolarmente inflazionata.

L'unica precauzione utile da tenere a mente per chiunque decidesse di svolgere questo tipo di mestiere è di ricordarsi sempre che dall'altra parte del pc non si ha mai la certezza di chi possa esserci. Evitare quindi incontri al di fuori della chat è strettamente consigliato così come è assolutamente obbligatorio cercare di raccogliere informazioni sulla serietà e sull'affidabilità della chat presso la quale si svolgerà il lavoro.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017