Excite

Lavoro come commessa a Frosinone: ecco le chiavi per riuscire

Tra gli impieghi più comunemente diffusi e ricercati, nel vasto calderone del panorama occupazionale italiano, rientra senza ombra di dubbio il lavoro come commessa. A Frosinone, ad esempio, sono numerose le selezioni in corso per questo profilo in vari settori e molto concrete le possibilità anche di trovare inserimento definitivo con assunzioni a tempo indeterminato. Ma come fare per candidarsi e quali sono i requisiti necessari?

Dove consultare gli annunci di lavoro

La maggior parte delle offerte di impiego per commessa si possono reperire direttamente on line in tutta comodità. Grazie infatti ai portali dedicati interamente al mondo del lavoro - tra cui si segnalano jobrapido.it, kijiji.it, infojobs.it - agenzie interinali e aziende private pubblicano le loro inserzioni e avviano le selezioni alla ricerca del candidato ideale. L'inoltro delle candidature avviene direttamente in rete cliccando il tasto "Candidati a questa offerta".

Requisiti generalmente richiesti

Per poter svolgere un lavoro in qualità di commessa, occorre aver maturato significativa esperienza nel settore della vendita ed essere capaci di gestire il negozio. Tra i requisiti necessari inoltre non può mancare una naturale predisposizione ai rapporti interpersonali, l'orientamento al cliente, delle ottime doti organizzative, flessibilità e problem solving. Non guasta infine avere una certa padronanza della lingua inglese e dei principali programmi informatici.

Settori di impiego a Frosinone

Lavorare come commessa - è bene ricordare - non è sempre sinonimo di addetta alle vendite nel settore abbigliamento. In particolare, nella città di Frosinone, una commessa può trovare opportunità di impiego nel settore delle telecomunicazioni in qualità di promotrice e addetta alla vendita di prodotti H3G e Telecom Italia o in quello alimentare come addetta al banco salumi presso supermercato.

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019