Excite

Lavoro da casa: soluzioni, offerte ed opportunità

E' la grande rivoluzione del mondo del lavoro ed è anche l'opportunità più ricercata tra le offerte lavoro. Si tratta del telelavoro, ovvero del lavoro da casa: call center, promozioni, offerte, attività commerciale ma anche sviluppo, informatica, copyediting e copywriting. Le attività che è possibile svolgere da casa sono davvero numerose perchè è sufficiente una connessione Internet, preferibilmente a banda larga, oppure un telefono.

Come iniziareIl primo passo, naturalmente, è candidarsi online. I diversi motori di ricerca dedicati al lavoro, come InfoJobs, Jobrapido o Lavoro.org, dedicano sezioni specifiche alle offerte di lavoro da casa, ovvero telelavoro. Occorre, pertanto, inserire i propri dati anagrafici, completare le schede relative alla propria formazione e alle competenze, inviare il curriculuum e il gioco è fatto. Adesso, non resta che aspettare.

La fase post-selezioneUna volta selezionati, in alcuni casi è sufficiente sostenere un colloquio telefonico, in seguito al quale il datore di lavoro, accertato che la risorsa sia adatta a ricoprire quel ruolo, fornisce le indicazioni e il materiale necessario per iniziare. Attività come lo sviluppo della rete commerciale o l'assistenza telefonica si prestano perfettamente al lavoro da casa.

A chi si rivolgeAttraverso software specifici installati a desktop del computer, le risorse e il datore di lavoro possono condividere informazioni e dati in maniera sincrona e collaborare, anche se fisicamente lontani. Il lavoro da casa è molto adatto alle neo-mamme o agli studenti che non avrebbero, altrimenti, la possibilità di lavorare o di recarsi in ufficio tutti i giorni. Diventa così, grazie alle nuove tecnologie e ai nuovi strumenti della comunicazione digitale, un'evoluzione naturale del lavoro part - time di una volta.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019