Excite

Web@lFemminile: le donne, il lavoro e la tecnologia

Web@lFemminile è la maratona online sulle pari opportunità, e affianca, come ogni anno, il progetto di Microsoft Italia Futuro@lFemminile. L'evento, aprirà virtualmente i battenti il 31 marzo e si propone di valorizzare lavoro delle donne, migliorando il rapporto con la tecnologia.

La tecnologia, infatti, non solo abilita al telelavoro o alla collaborazione in remoto, ma aiuta anche a superare le barriere culturali, le più difficili da abbattere e quasi sempre basate su luoghi comuni. Ecco, allora, che l'invito di Web@lFemminile, arriva forte e chiaro: 'Aggiorna la tua vita'. La sfida lanciata alle aziende e alle istituzioni, infatti, è quella di intraprendere un processo di svecchiamento tecnologico e culturale, invocato anche dall'Unione Europea, che richiede alle imprese il 30% di quote rosa nei CdA.

Chiaramente, la formazione, anche e soprattutto attraverso gli strumenti informatici, che permettono di tenersi costantemente aggiornati, ha un ruolo da protagonista. Le aree tematiche di Web@lFemminile sono 10 e verranno affrontate attraverso dibattiti, interviste, tutorial e corsi web 2.0.

(foto © Freedigitalphotos.com)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017