Excite

Come trovare lavoro e servizi baby sitting e lavori domestici

Come trovare lavoro e servizi baby sitting e lavori domestici: di seguito alcuni consigli per chi è alla ricerca di lavoro in questo ambito o per chi il lavoro lo può offrire.

Lavorare in casa, propria o altrui, può essere la soluzione adatta per chi è alla ricerca di un lavoro semplice e rilassante. Tra le opportunità di lavoro in questo settore c'è sicuramente il mondo dei servizi di baby sitting e altri lavori domestici.

Domanda e offerta di lavoro: l'informagiovani

Una buona opportunità per spulciare tra gli annunci di lavoro riguardanti la ricerca di baby sitter o altri lavori domestici la si può trovare all'interno dell'Informagiovani della propria città di appartenenza. Questa è una struttura che è specializzata nella ricerca di lavori simili a quello della baby sitter o altre mansioni come la pulizia di case o altri lavori da effettuare a casa del datore di lavoro.

Collaboratrice domestica: le mansioni

La collaboratrice domestica è, infatti, un lavoro molto gettonato sopratutto nelle grandi città dove si potranno trovare interessanti opportunità per chi è bravo/a lavare e stirare indumenti, pulire le diverse stanze di casa, cucinare e svolgere molte altre mansioni domestiche.

Le società di baby sitting

Un'informazione utile sia a chi sta cercando lavoro come baby sitter, ma anche a chi la baby sitter la sta cercando è quella che riguarda le diverse società di baby sitting che stanno nascendo nell'ultimo periodo. Si tratta di vere e proprie aziende che si comportano un pò come uffici interinali per baby sitter: in base alla richiesta da parte del genitore che è alla ricerca di una bambinaia per i propri figli trovano la persona più adatta alle esigenze del papà e della mamma, ricercando la persona più dipsonibili e vicina all'abitazione della famiglia.

L'ufficio assistenza datori di lavoro

Chi è, invece, alla ricerca di una Colf, o chi la collaboratrice domestica già lo fa, e ha bisogno di aiuto per quanto riguarda gli adempimenti burocratici riguradanti la gestione del rapporto di lavoro può rivolgersi all'ufficio assitenza dei datori di lavoro delle colf che si trova presso il sindacato CISl più vicino a casa propria.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018