Excite

Come trovare lavoro da educatore a Firenze

La figura dell'educatore - professionista generalmente laureato in Scienze dell'Educazione, in Psicologia o in Pedagogia - è una risorsa che sta trovando una diffusione occupazionale sempre più capillare su tutto il territorio nazionale, con possibilità di inserimento anche per la città di Firenze.

Possibilità di inserimento

Si tratta di una professione relativamente recente ma di estrema rilevanza soprattutto nel sociale perchè prevede lo svolgimento dell'attività soprattutto all'interno di realtà fortemente disagiate in cui questo professionista è chiamato a prestare supporto.

Per un lavoro da educatore a Firenze, ad esempio, è possibile trovare impiego presso case di cura per anziani, presso scuole per attività di supporto a bambini problematici, presso strutture di igiene mentale, presso le carceri per il recupero di detenuti, presso strutture sanitarie per dare vita a programmi riabilitativi o presso aziende private per attività di consulenza psicologica.

Come cercare lavoro

Se si è già provveduto alla consegna brevi manu del proprio curriculum presso i centri in cui è prevista la presenza di un educatore, da non sottovalutare è la ricerca in rete. Esistono a tal proposito molti siti -tra cui jobrapido.it, infojobs, kijiji.it - costantemente aggiornati e ricchi di annunci, che consentono una rapida consultazione delle migliori inserzioni e la possibilità di inoltrare candidature direttamente on line. In particolare, si consiglia di impostare i parametri di ricerca per ruolo professionale desiderato e città in cui si è disposti a prestae servizio.

Attulamente per la città di Firenze, un professionista educatore può trovare facilmente impiego soprattutto presso istituti per l'infanzia in qualità di figura di supporto per bambini con forti disagi familiari o per minori a rischio.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017