Excite

Lavoro Emilia Romagna, i giovani al Job Days

Grazie alla sinergia e alla collaborazione tra Regione Emilia-Romagna e le Province di Piacenza, Rimini, Parma e Bologna, nasce l’ iniziativa “Job Days”, ovvero una manifestazione interamente dedicata al mondo del lavoro, e delle possibilità offerte in ambito europeo ai laureati e giovani lavoratori italiani.

La tematica del lavoro in Emilia Romagna viene affrontata con attività di indirizzo e informazione verso i più giovani, in particolar modo studenti delle ultime classi degli istituti superiori, ai neodiplomati e agli studenti universitari. Un modo in più per affrontare il mondo del lavoro e le nuove possibilità per chi decide di affrontare un’ esperienza all’ estero, grazie ai servizi di Eures, l’ EURopean Employment Services .

L’ EURopean Employment Services è un servizio europeo istituito e coordinato dalla Commissione Europea per favorire la mobilità professionale dei cittadini, supportato dai servizi pubblici per l’impiego di trenta Paesi membri, attraverso una rete di oltre 5 mila uffici locali. Un’ ottima occasione per chi desidera affacciarsi sul mondo del lavoro affrontando una valida esperienza fuori dall’ Italia.

Il mondo del lavoro e le possibilità in tutta Europa che si aprono ai giovani formati e aggiornati, sono un’ alternativa presa sempre più in considerazione da neolaureati e da chi vuole arricchire il proprio c.v. con un’ esperienza lavorativa di valore.

I Job Days, in quest’ ottica, sono un’ occasione di incontro, scambio, confronto, grazie anche ad una attenta organizzazione fatta di seminari, conferenze, workshop ed eventi culturali.
Una manifestazione ”itinerante”, che toccherà Piacenza, il 7 ottobre a Rimini, giovedì 8 ottobre a Bologna e il 9 Parma.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017