Excite

Lavoro Emilia Romagna: stagionali nel turismo

L’ Emilia Romagna è una regione che punta molto sul turismo e che nei mesi estivi, soprattutto nelle località della riviera adriatica, viene letteralmente presa d’assalto da vacanzieri di tutta Italia e Europa. E’ per questo che la maggior parte delle offerte di lavoro in Emilia Romagna vengono dal settore del turismo.

Si trovano con facilità lavori stagionali, indicativamente da fine maggio a fine ottobre, in alberghi, ristoranti, bar e altre strutture turistiche e ricettive della zona. Le figure professionali richieste sono le piu’ disparate: camerieri di sala, receptionist, addetti alle pulizie, cuochi, lavapiatti, bagnini e tanto altro.

Se cercate lavoro stagionale in Emilia Romagna potete collegarvi ad un portale studiato apposta per facilitare l’incontro tra chi cerca e chi offre lavoro. Si tratta di stagionali online, sito in cui, dopo aver effettuato la registrazione, è possibile compilare direttamente via web una scheda di candidatura indicando la località della Riviera in cui si vorrebbe lavorare: Rimini, Riccione, Cattolica, ecc. naturalmente la scheda va corredata con il tipo di lavoro che si sta cercando e le precedenti esperienze.

Contemporaneamente, chi cerca lavoro in Emilia Romagna può consultare, tramite il comodo motore di ricerca, le proposte attive e contattare direttamente le aziende. La ricerca deve iniziare però già in primavera quando tutte le strutture della Riviera iniziano a mobilitarsi per trovare nuovo personale.

Foto © collider.com

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017