Excite

Lavoro estero: 52 borse per tirocini all'estero

Per i giovani con la voglia di intraprendere un'arricchente esperienza di lavoro all'estero è partito i progetto 'OltreGenius', realizzato nell'ambito del programma comunitario Leonardo da Vinci. La Provincia di Ravenna e quella di Rimini sono le due principali istituzioni incaricate della realizzazione del progetto.

L'obiettivo di OltreGenius è di offrire ai giovani dei percorsi professionalizzanti all'estero, in grado di potenziarne capacità e competenze, spendibili al rientro per la ricerca di un posto di lavoro in un'azienda locale.

Il progetto assegnerà 52 borse per tirocini a laureati o diplomati di età compresa tra i 19 e i 32 anni. La durata della permanenza all'estero è di 15 settimane, in diversi paesi dell'Unione Europea; per la precisione Belgio, Bulgaria, Francia, Germania, Lituania, Regno Unito, Spagna e Svezia.

I tirocini riguarderanno diversi ambiti professionali: no profit / cooperazione internazionale, educazione, sociale, sanitario, comunicazione, nuove tecnologie informatiche e comunicative, arte e cultura, economico-contabile, giuridico, turismo, ambiente, architettura, ingegneria e ambiente.

Gli interessati possono presentare la propria candidatura, insieme alla documentazione richiesta, sia in forma cartacea che digitale. La candidatura in forma cartacea andrà recapitata entro il 21 maggio 2010 presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico di Piazza dei Caduti per la Libertà, 2/4 Ravenna. Fa fede il timbro postale in caso di spedizione.

Per la candidatura in forma digitale e ulteriori informazioni, consultare qui il sito della Provincia di Ravenna al seguente indirizzo:

(foto © viviateneo.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017