Excite

Lavoro estero: il portale degli operatori umanitari

Per chi desidera lavorare nella cooperazione internazionale, esiste un portale tutto italiano dove è possibile visionare le opportunità di lavoro all'estero come operatore umanitario: si chiama lavorarenelmondo.it

Il portale nasce su iniziativa della Siscos, il patronato che da oltre 25 anni tutela a livello assicurativo i più di 6000 cooperanti italiani (più del 50% donne!). È un servizio totalmente gratuito, dove non solo è possibile visionare le offerte di lavoro al momento disponibili, ma anche creare un proprio profilo personale cui potranno accedere le ONG di tutto il mondo.

Iscrivendosi al sito, sarà possibile mantenere sempre aggiornato il proprio curriculum, e ricevere in tempo reale notizie e offerte dal mondo della cooperazione internazionale. Lavorarenelmondo.it non è un servizio pensato esclusivamente per gli operatori umanitari con esperienza, ma anche per i neolaureati, i corsisti di master e gli stagisti.

'Il portale - spiega la direttrice di Siscos Lorena Pin - nasce dall'esigenza di creare uno spazio virtuale e di semplice accessibilità.' Per chiunque fosse interessato a intraprendere questa affascinante carriera, lavorarenelmondo.it offre la possibilità di rendersi visibili e trovare un lavoro all'estero.

Con contratti da 6, 12 o 24 mesi, gli operatori umanitari vengono generalmente inviati dalle ONG in aree del mondo disagiate. Possono essere paesi con difficili condizioni economiche, ambientali o climatiche, in America Latina come nei Balcani, in Africa come in Medio Oriente.

(foto © ilmegafono.org)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017