Excite

Lavoro estero, le occasioni nel turismo

Uno dei canali privilegiati per lavorare all’ estero è il segmento turistico, che ogni anno offre a migliaia di persone di lavorare in tutto il mondo in alberghi, hotel, villaggi turistici, navi da crociera, strutture ricettive e resort. Grazie a moltissime strutture all’ estero, i principali tour operator ricercano per ogni stagione personale italiano qualificato, a partire da figure tecniche, assistenza, animazione, cucina, sala, fino al personale amministrativo.

Il lavoro all’ estero nelle strutture turistiche come villaggi e resort richiede obbligatoriamente la conoscenza almeno della lingua inglese, anche se molti operatori del settore prediligono le assunzioni di personale qualificato che conosca almeno un’ altra lingua, in particolar modo nei villaggi con equipe internazionale. Le figure ricercate sono quelle dell’ animazione, artisti, musicisti, dj, ballerini, responsabili equipe, ma anche personale impiegato nell’ accoglienza e assistenza dei clienti, hostess e steward, amministrativi, commesse e addetti alla vendita per le boutique, personale medico, tecnici.

Un lavoro all’ estero nel turismo è una buona occasione di impiego e di carriera per giovani cuochi, responsabili di sala, bar man, camerieri stagionali, che desiderano mettersi alla prova in un ambiente nuovo e stimolante, a contatto con persone provenienti da più zone del mondo, acquisendo professionalità e competenze spendibili successivamente una volta rientrati a casa. Le selezioni aprono solitamente intorno a febbraio marzo per il personale di animazione, mentre per ristorazione e figure specializzate è possibile candidarsi anche durante tutto il corso dell’ anno, a seconda delle esigenze del tour operator.

(foto © santagatando.wordpress.com)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017