Excite

Lavoro estero: occasioni per i disabili

Up and Go! Esperienze transnazionali per la vita indipendente e l'empowerment’ è il nome del nuovo progetto di formazione lavoro all’ estero riservato a persone affette da disabilità mentali e disagio psichico, un’ occasione valida per affrontare un’ esperienza unica sotto il profilo umano e professionale, nato all’ interno del programma Leonardo Da Vinci, che garantisce agevolazioni e facilitazioni per quanti desiderano vivere in pieno un’ occasione di formazione e lavoro in un paese europeo.

Il nuovo progetto di lavoro all’estero, affiancato dalla formazione continua, è stato pensato per 100 ragazzi con età compresa tra i 18 e i 35 anni e promosso dai Centri Servizi di Rimini, Forlì e Cesena, Modena, Reggio-Emilia e Parma, grazie alla stretta collaborazione con Volontarimini e le associazioni territoriali di volontariato di utenti e familiari.

’Up and Go!’ consentirà a 100 giovani di vivere, studiare e lavorare all’estero per due settimane in diversi paesi come Lituania, Inghilterra o Spagna, con una copertura praticamente totale delle spese: il progetto infatti comprende corsi di formazione pre-partenza, il ticket a/r, vitto alloggio, attività ricreative e professionalizzanti ed assicurazione. Una valida opportunità per tantissimi ragazzi che sognano un’ esperienza lavorativa in una città europea, un incontro con tradizioni e culture diverse, un percorso di arricchimento umano e professionale. Per informazioni cliccate sul sito volontarimini.it, dove potrete trovate mail, numeri telefonici di riferimento ed il bando in formato pdf.

(foto © volontarimini.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017