Excite

Offerte di lavoro a Euroma2 part time

  • flickr

Cercare lavoro nei centri commerciali sui giornali specializzati nelle offerte di lavoro e sui relativi siti internet non è difficile: è possibile consultare tantissime offerte di lavoro, per i moltissimi profili professionali indispensabili nei negozi e negli ipermercati.

In particolare a Roma ci sono continuamente ricerche in corso, anche perchè spesso le assunzioni sono part-time.

Nell'ultimo decennio la nascita e la diffusione esponenziale dei centri commerciali sparsi per l'Italia e in particolare nelle principali città industrializzate hanno modificato totalmente i ritmi lavorativi di addetti alle vendite, cassieri, addetti alla sicurezza, commercianti, baristi...

Basti pensare all'orario continuato e alle aperture straordinarie degli ipermercati nei giorni festivi.

Così i contratti lavorativi si sono modificati e sono sorte nuove figure professionali ad hoc per le esigenze della clientela che frequenta i centri commerciali.

Euroma2 è uno dei più recenti centri commerciali della Capitale: pensato per le famiglie, ci sono aree di attrazione e intrattenimento per i più piccoli, negozi per la casa, marchi di abbigliamento maschile e femminile per lo shopping e un ipermercato sempre aperto.

Non manca un megastore specializzato nella vendita di grandi elettrodomestici e articoli hi-tech e naturalmente ci sono molti punti ristoro, pensati per chi sceglie di trascorrere un'intera giornata a Euroma2.

Le qualità indispensabili per chi cerca lavoro a Euroma2 part time sono le seguenti:

- flessibilità a turni lavorativi

- automuniti

- resistenti allo stress

- cortesia e disponibilità a contatto con il pubblico

- capacità di lavorare in team

- esperienza pregressa (richiesta da alcuni negozi) maturata nel settore retail, profumeria o abbigliamento

I ruoli sono i più disparati:

- cameriere al bar

- addetto vendita abbigliamento maschile/femminile/bambini

- addetto vendita elettronica

- cassiere per il supermercato

- promoter per negozi mobili

- addetti alla vigilanza e alla sicurezza

- manutentori

- elettricisti

- assistenza clienti post - vendita

- capi area e capi reparto

 

Per proporre la propria candidatura è necessario recarsi presso i punti vendita di interesse all'interno del centro commerciale oppure rivolgersi alle principali agenzie interinali.

In particolari momenti, come a ridosso dei saldi estivi o invernali, è possibile imbattersi anche in offerte lavorative di breve durata, solo per fronteggiare il picco di lavoro previsto in un momento preciso. Quindi attenzione a leggere bene quale contratto vi propongono.

Ad esempio è attualmente in corso la ricerca di una figura di un addetto/a vendita e i requisiti richiesti sono: aver conseguito almeno il diploma di maturità, una breve esperienza nel ruolo, la disponibilità a lavorare part-time su turni e nei giorni festivi, una buona conoscenza della lingua inglese e bella presenza.

In cambio si offre iniziale contratto a tempo determinato part-time, inquadrato al V livello del Commercio.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017