Excite

Lavoro in fabbrica in Lombardia: dove trovarlo

Il lavoro in fabbrica è stato per anni snobbato dalla maggior parte degli italiani, che preferivano dedicarsi ad altri lavori: il lavoro in fabbrica per tanto è stato svolto da immigrati e giovanissimi che lasciavano la scuola e decidevano di entrare nel mondo del lavoro. In periodi di crisi, invece, anche il lavoro in fabbrica diventa appetibile, in assenza di altri impieghi.

Le fabbriche oggi

Anche il mondo industriale, tuttavia, sta attreversando un periodo non roseo e la speranza di trovare lavoro in fabbrica, in Lombardia per esempio, è sempre più bassa; tuttavia, consultando internet non è raro reperire annunci che riguardano la ricerca di operai per le fabbriche: vediamo quali sono i siti più indicati per una ricerca lavorativa di questo tipo.

Subito.it

E' il sito di inserzioni più utilizzato in Italia, di conseguenza quello più ricco di inserzioni e annunci n tutti gli ambiti. E' possibile effettuare la ricerca di un lavoro impostando i parametri (Regione, in questo caso Lombardia, provincia, tipo di lavoro cercato, tipologia oraria e contrattuale) per ottenere un elenco di risultati mirato. Tutti gli annunci sono redatti in modo tale da presentare sempre gli estremi (numero di telefono e/o indirizzo e-mail) per contattare l'inserzionista.

Jobrapido.it

E' un aggregatore di risultati, che velocizza la ricerca: per trovare un annuncio di lavoro, invece di effettuare singole ricerche su ogni sito di inserzioni, è possibile utilizzale questo portale, che cerca nel web tutti gli annunci di lavoro che rispondono alla chiave di ricerca impostata. Una volta conclusa la ricerca, l'elenco dei risultati sarà composto dall'indice di tutti gli annunci hce il portale ha trovato sul web: cliccandoci su si viene reindirizzati alla fonte originale.

Le agenzie interinali

Anche le agenzie interinali si sono aperte al web, creando dei propri portali in cui, semplicemente inserendo il proprio cv e indicando le aree di competenza e di interesse, è possibile ricercare tra centinaia di annunci oppure, nel caso in cui il profilo personale sia ritenuto valido, l'agenzia contettarà direttamente per fissare un primo colloquio conoscitivo sulla base delle competenze e delle esperienze dichiarate. Qualche esempio: Adecco, Manpower, Metis Spa etc

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017