Excite

Lavoro online e un guadagno extra serio: ecco come

La rete ormai è il luogo in cui tutto è possibile, anche guadagnare facendo fruttare le proprie passioni ed arrivare così ad avere un guadagno extra abbastanza consistente. Ma dove in questa immensa rete possiamo trovare un vero lavoro online per avere un guadagno extra abbastanza serio e consistente? Vediamo insieme quali sono le offerte e come evitare le truffe e le perdite di tempo.

Per chi ama scrivere

Per chi ama scrivere il web negli ultimi due anni sta offrendo diverse opportunità di guadagno alcune anche abbastanza redditizie. Da un paio d'anni infatti, stanno spopolando nel web italiano i siti di Paid to Write, dove si viene pagati per scrivere articoli trattanti svariate tematiche come la tecnologia, la medicina e le scienze, la cucina, la moda, televisione, cinema e spettacolo, musica, finanza e tante altre. Alcuni siti permettono di scrivere articoli che poi verranno pubblicati sulle loro piattaforme a nome dello scrittorre e gli pagheranno i click o le visite, altri invece pagano compensi fissi per i diritti d'autore dell'articolo e successivamente o lo rivendono o lo pubblicano nei loro siti. Altra possibilità è aprire un blog personale d'informazione e sfruttare i servizi e gli spazi pubblicitari per guadagnare con i click oppure trovare blog in cerca di scrittori remunerati in modo che con degli articoli minimi prodotti mensilmente sarà corrisposto un vero e proprio mensile in base ad un contratto prestabilito.

Per chi ama la fotografia

Per chi ha la passione fotografica esistono vari siti web, molti dei quali ancora non italiani, che permettono di vendere i propri scatti. I possibili acquirenti sono tantissimi dato che chiunque potrebbe aver bisogno di una foto ben fatta: giornalisti, blogger, redazioni, articolisti etc.

Guadagnare facendo i sondaggi

Altra possibilità di guadagno online è quella di rispondere a vari sondaggi, esistono infatti siti che propongono sondaggi ai loro utenti regalando punti per ogni sondaggio a cui si risponde, punti che poi potranno essere convertiti in denaro.

Scrivere recensioni

Per scrivere recensioni non occorre avere grandi doti ma solo aver provato il prodotto da recensire e saper dare informazioni utili a chi volesse decidere se comprarlo o meno. Anche per questo tipo di lavoro sono arrivati alcuni siti in Italia che consento di scrivere recensioni ed opinioni sui prodotti di tutti i giorni e di guadagnare con esse.

Evitare truffe e perdite di tempo

Nella scelta dei siti con i quali collaborare per avere guadagni extra fate molta attenzione agli eventuali contratti che firmerete (anche solo online) ed alle condizioni ed ai metodi di pagamento. Sono da preferire siti che non pongono soglie minime troppo elevate per i pagamenti e siti che utilizzano paypal e non bonifici o assegni, perchè Paypal offre garanzie per i pagamenti persi e protezione contro le truffe online.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017