Excite

Lavoro: i corsi della Regione Lazio

Programmazione, web e disegno informatico industriale. A 15 anni dall’inizio del boom informatico in Italia non si arresta la corsa al digitale da parte di aziende ed enti pubblici del nostro Paese e non solo. Una corsa che in un momento di grande frenata dei vecchi settori trainanti dell’offerta lavorativa come l’industria, è la fonte di una delle poche boccate di ossigeno oggi a disposizione di chi cerca la prima occupazione, specie tra i giovani.

Un’offerta di lavoro a cui la scuola non sa rispondere a pieno, non riuscendo a preparare i ragazzi a quelle che sono le vere richieste del mondo produttivo in queste aree. Anche per questo nascono corsi regionali di formazione come quelli indetti dalla Regione Lazio. Si tratta di esperienze altamente formative, curate il più delle volte da personale competente ed in grado di fornire quella preparazione che rende il giovane già pronto per una eventuale assunzione.

Tra i numerosi corsi regionali disponibili nel Lazio si evidenziano quelli che formano alla progettazione in ambiente web, alla programmazione informatica ed il disegno su Autocad. In tutti i casi di tratta di corsi per i quali è richiesto il diploma di scuola superiore, perfetto dunque per chi, dopo la maturità, vuole affrontare un periodo di formazione in cui imparare ‘nella pratica’ un nuovo lavoro.

Per ognuno dei corsi viene rilasciato un attestato di partecipazione utile per concorsi pubblici ma anche molto apprezzato nelle fasi selettive dei colloqui nel privato.

Foto @ liceococito.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017