Excite

Lavoro in banca per diplomati: un mestiere dal fascino intramontabile

  • ijobs.it

Il lavoro in banca per i diplomati è, da sempre, uno degli sbocchi professionali più ambìti, soprattutto per i giovani che hanno completato il cammino formativo della scuola superiore con indirizzo economico e ragioneristico. Molte banche offrono interessanti posizioni, da considerare anche nell’ottica dello sviluppo di future prospettive di carriera.

Addetto back office

Banca Fineco seleziona per la sede di Reggio Emilia un giovane diplomato in ragioneria, appartenente alle categorie protette ex lege n. 68/1999, da destinare alle attività di back office. La figura selezionata sarà incaricata di mansioni di carattere esecutivo relative alla gestione delle attività bancarie quali la trascrizione, l’inserimento e l’elaborazione dati, il controllo di conformità, il trasferimento di documentazione agli uffici preposti e la scrittura delle operazioni contabili. Sono richieste ottime conoscenze informatiche e delle procedure bancarie nonché buona conoscenza della lingua inglese.

Planning specialist

Banca Fineco cerca, per la sede di Milano, diplomato/a in Ragioneria o laureato/a in Economia da inserire quale planning specialist all'interno del comparto Pianificazione appartenente all'Area Chief Financial Office. Il soggetto selezionato si occuperà della redazione e della gestione di modelli interni per il calcolo del risultato di budget/piano industriale, della predisposizione delle ipotesi di sviluppo aziendale per l'esercizio in corso, della definizione del budget delle Aree e delle strutture operative, in linea con le indicazioni della Direzione Generale, nonché del monitoraggio degli scostamenti tra analisi previsionali e consuntivi. Si richiede esperienza di almeno tre anni in ruoli analoghi, ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Microsoft Office, capacità di problem solving e predisposizione al lavoro di gruppo.

Promoter finanziari

Banca diretta operante su tutto il territorio nazionale cerca ambosessi, in possesso di diploma di maturità, da inserire presso la sede di Milano in qualità di promoter finanziari. I soggetti selezionati saranno incaricati della vendita di prodotti bancari (conti correnti di deposito e mutui immobiliari), presso stand del gruppo, allestiti sul territorio o in centri commerciali. Si richiedono residenza a Milano o comuni limitrofi, ottima predisposizione ai rapporti interpersonali, spirito di iniziativa e capacità di negoziazione. Si offre contratto a progetto, full time, finalizzato alla formazione e alla selezione delle risorse migliori da inserire quali agenti di vendita in attività finanziaria.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017