Excite

Come trovare lavoro nel Lazio

Siete disoccupati e state cercando un lavoro nella splendida regione del Lazio, ma non sapete dove andare e cosa fare? Ecco qualche informazione utile su come trovare lavoro nel Lazio.

Iscriversi ai Centri per l'impiego

Se siete disoccupati per prima cosa dovete iscrivervi presso i Centri per l'impiego ed accedere alle graduatorie delle liste. Per iscriversi dovete compilare un apposito modulo, che vi darà l'impiegato e compilarlo con i dati anagrafici, residenza, titolo di studio, specializzazioni, lavori precedenti, recapito telefonico e un documento di riconoscimento. In questa maniera vi verrà rilasciato un documento che dovrà essere rinnovato ogni sei mesi altrimenti si verrà cancellati automaticamente. Per avere l'indirizzo dei centri per l'impiego della vostra città dovete consultare il sito "Paginegialle.it" ed inserire nell'aposito spazio la città ed avrete gli indirizzi.

Cercare lavoro tramite internet

Un'altro metodo per cercare degli annunci di lavoro è internet. Infatti basta inserire nel motore di ricerca una parola chiave, come ad esempio: "Cerco lavoro nel lazio", "annunci di lavoro Lazio", etc. ed avrete a disposizione una lista completa di siti web, specializzati nelle inserzioni di lavoro. Visionare questi siti web è gratuito e quando trovate un annuncio interessante basta che vi registrate per potere mandare il vostro Curriculum Vitae e il vostro recapito. Ecco una piccola lista di siti web:

- Kijiji.it;

- Joprapido.it;

- Bachecalavoro.com;

- Infojobs.it.

Agenzie interinali

Potete anche rivolgervi a delle agenzie interinali, che sono delle agenzie private per trovare lavoro. Basta che lasciate i vostri dati anagrafici, il vostro Curriculum Vitae ed il vostro recapito telefonico ed attendere una chiamata. Anche in questo caso potete consultare le pagine gialle per trovare gli indirizzi della vostra città.

 

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019