Excite

Lavoro, le nuove tecnologie migliorano la produttività

In Italia ben i 76% dei lavoratori è convinto che le nuove tecnologie siano fondamentali per ottenere ottimi risultati produttivi sul lavoro.
Secondo lo studio di Kelly Services effettuato su 100.000 lavoratori di 34 paesi (di cui 6.000 italiani), infatti, la maggior parte di lavoratori è pienamente d’accordo con l’utilizzo delle nuove tecnologie grazie alle quali è possibile lavorare anche a distanza, svolgere incarichi anche se non in ufficio e rimanere sempre collegati con la propria sede anche senza recarsi presso l’azienda.

Il lavoro cambia volto, e le IT stanno modificando profondamente abitudini e relazioni. Notebook, laptop, pcphone consentono di essere sempre reperibili, di svolgere il proprio lavoro anche da casa, e mantenere elevato ugualmente il livello di produttività.

Il tele lavoro, infatti, è una delle possibilità concretizzate grazie all’avvento delle nuove tecnologie, pc, internet e connessioni veloci, apprezzata dall’87% dei lavoratori su cui è basata la ricerca. Tra i paesi dove il tele lavoro è più apprezzato, la Thailandia (95%) e l'Indonesia (87%).

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017