Excite

Possibilità di lavoro per chi conosce la lingua turca

  • Erulke su Flickr

Conoscete la lingua turca e cercate lavoro? In Italia sarete abbastanza avvantaggiati. Non molte persone, infatti, sono in grado di padroneggiare il turco, una lingua difficile e decisamente diversa dall’italiano. Per chi ha ottime padronanze linguistiche esistono varie possibilità offerte da aziende che necessitano di figure professionali in grado di gestire conversazioni o redigere testi in lingua turca.

Interpreti Turco-Italiano

Una possibiità di lavoro per chi conosce la lingua turca è quella di diventare interprete per fiere, convegni o incontri (commerciali e non) tra la Turchia e l’Italia. Per svolgere il mestiere di interprete, però, spesso non basta la conoscenza della lingua ma sono richieste scuole di specializzazione o corsi finalizzati all’apprendimento di alcune competenze necessarie in questa professione.

Help Desk

Interessanti offerte di lavoro provengono poi da aziende che hanno necessità di una figura professionale che si occupi dell’help desk in lungua turca. Si tratta di imprese di livello internazionale, spesso multinazionali, che ricercano collaboratori in grado di fornire assistenza nella lingua madre dei propri clienti. Per questa professione si richiede, oltre alla perfetta conoscenza del turco, una buona padronanza del pc e dei programmi più importanti. I candidati con precedenti lavorativi nel settore sono avvantaggiati rispetto a chi si trova alla prima esperienza.

Intervistatori

Un’altra professione che potrete intraprendere conoscendo il turco è quella dell’intervistatore. Società e aziende cercano personale (spesso veri e propri madrelingua) per condurre indagini telefoniche e sondaggi. I requisiti richiesti sono diploma e conoscenza perfetta del turco e dell’italiano. Il più delle volte si tratta di un lavoro part time ideale come seconda occupazione o per studenti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019