Excite

Lavoro Lombardia: le professioni piu’ richieste

Se cercate lavoro in Lombardia potete rivolgervi ai centri per l’impiego della provincia o del comune di riferimento, alle agenzie interinali oppure cercare autonomamente su internet tramite i motori di ricerca dei siti di offerte lavorative.

Un aiuto utile può darvi la Borsa lavoro della Lombardia, strumento della regione pensato sia per chi cerca lavoro che per quelle aziende e società che sono alla ricerca di nuovo personale. Attraverso il sito infatti avviene piu’ facilmente l'incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Tanti gli strumenti utili messi a disposizione degli utenti tra cui la classifica delle professioni piu’ richieste nelle varie località lombarde. Al primo posto ci sono gli operatori di call center, subito seguiti dai commessi di negozi e dai tecnici di apparecchiature elettroniche. Abbastanza richiesti anche i manovali generici e specializzati, gli agenti di commercio, gli addetti al back office, addetti di vario genere alla contabilità e amministrazione, ecc.

Per ogni figura professionale è possibile leggere una scheda informativa per conoscere le reali mansioni da svolgere e capire così quali sono piu’ in linea con il proprio profilo e le proprie pregresse esperienze.

Direttamente sul sito di Borsa Lavoro Lombardia potrete consultare le offerte di lavoro nell’apposita bacheca annunci. Dopo aver inserito il vostro curriculum aggiornato avrete la possibilità di contattare le aziende che stanno cercando nuovo personale.

Foto © davinciins.com

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017