Excite

Lavoro Lombardia, regione record

Le offerte di lavoro in Lombardia si concentrano in particolar modo nel settore della finanza, del web e nel segmento delle energie rinnovabili. Nonostante la crisi martelli insistente anche in questo inizio di 2010, il lavoro in Lombardia regge l' impatto, tanto da confermare la regione ancora una volta ai vertici delle classifiche per le regioni con maggiore proposta di impiego. Un record che fa onore ad una realtà colpita nel profondo dalla crisi, in particolar modo soffre la PMI e il comparto artigiani.

4.483 offerte di lavoro in Lombardia, seguita dall' Emilia Romagna con 1312 annunci ed il Veneto con 1.188 offerte. Una leadership consolidata ed incontrastata che incorona la Lombardia come regione 'locomotiva', in grado di trascinare il mercato dell' occupazione, che soffre indistintamente in tutto il Paese. Bene il comparto finanza e commerciale, dove la ricerca di personale qualificato è costante, mentre in netta crescita la richiesta di tecnici informatici e programmatori web.

Il web, quindi, come nuova forma di business, la frontiera di un nuovo modo di fare affari, la pubblicità in rete le informazioni online, promozione e vendita, servizi e news. Per coordinare e gestire tutto ciò nascono figure sempre più specializzate, web marketing manager, web editor, content specialist, personale qualificato in grado di analizzare il mercato, produrre contenuti, gestire le risorse e le campagne dell' azienda che entra nel mondo del business online.

(foto © Extra Ketchup,flickr.com)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017