Excite

10 segnali che il tuo lavoro ti sta facendo ammalare

Un lavoro ad alto tasso di stress può fare di più che influenzare il tuo benessere mentale generale. Può anche avere un impatto negativo sulla tua salute fisica. Quando sei sopraffatto dal lavoro e in modalità lotta o fuga, il tuo corpo ha bisogno di rilasciare cortisolo extra e adrenalina per aiutarti a far fronte alla situazione. Purtroppo, essere in questo stato per troppo tempo può portare a una serie di sintomi fisici spiacevoli e anche a condizioni come l'affaticamento surrenale. Il tuo lavoro ti sta facendo ammalare? Se sospetti che potrebbe essere il caso, fai attenzione a questi 10 segni.

Non riesci a dormire

L'insonnia può essere uno dei tanti segnali di stress. Se non riesci a distogliere la mente dal lavoro di notte e perdi il sonno per questo, può portare a tutta una serie di altri problemi. La privazione del sonno colpisce l'umore, la motivazione, la pressione sanguigna, il desiderio sessuale e il sistema immunitario.

Dormi troppo.

Lo stress colpisce le persone in modi diversi, e potrebbe non causare l'impossibilità di dormire. Oppure può causare la necessità di dormire di più per far fronte all'aumento dei livelli di adrenalina e cortisolo. Se vai a letto ad un'ora decente ma fai ancora fatica ad alzarti dal letto, o se devi dormire fino a tardi nei fine settimana, il tuo corpo potrebbe dirti qualcosa.

Stai perdendo peso

.

Se hai improvvisamente perso interesse per il cibo, potrebbe essere dovuto alla modalità fight-or-flight al lavoro. Troppo stress può portare alla perdita di peso, che può avere conseguenze negative per la salute. Considera se un cambiamento nell'appetito potrebbe essere dovuto al troppo tempo passato sotto pressione.

Stai aumentando di peso.

Quando l'adrenalina e i livelli di cortisolo aumentano a causa di un ambiente di lavoro impegnativo, non è raro aumentare di peso e trovare più difficile perdere quel peso. In particolare, l'aumento di peso intorno al tronco è un segno che i tuoi livelli di cortisolo sono troppo alti a causa dello stress.

Ti senti stanco e demotivato

Questo è uno dei segni più comuni dell'affaticamento surrenale. Se sei in modalità alta tensione per troppo tempo, può far saltare i tuoi livelli di energia e rendere più difficile essere produttivo e raggiungere i tuoi obiettivi a lungo termine. E purtroppo, se sei meno produttivo al lavoro, potresti mettere anche più pressione su te stesso.

Prendi il raffreddore più spesso

Lo stress indebolisce il tuo sistema immunitario e ti rende più suscettibile ai virus che attraversano il tuo cammino. Lottare con multipli raffreddori o attacchi di influenza ogni anno, quando tutti intorno a te sembrano essere in grado di combatterli, può essere un chiaro segno che il tuo lavoro è troppo stressante e influenza la capacità del tuo corpo di combattere le malattie.

Ci impieghi di più a guarire

Sembra che tu non riesca a liberarti di questo freddo. I raffreddori che durano per settimane possono significare che il tuo sistema immunitario è indebolito. Lunghe ore di lavoro o mancanza di sonno potrebbero essere la ragione per cui il tuo corpo non riesce a scrollarsi di dosso una malattia che normalmente andrebbe via velocemente.

Ti alleni meno spesso

I bassi livelli di energia e la mancanza di motivazione quando non sei al lavoro possono rendere difficile convincerti ad andare in palestra. Poiché l'esercizio regolare ha un effetto positivo sul tuo umore e sulla salute generale, questo effetto collaterale può portare a lesioni oltre a cose come disturbi del sonno, fluttuazioni dell'appetito e aumento di peso.

Ti ritiri socialmente

Se sei infelice al lavoro, questo può riversarsi nella tua vita personale. Potresti essere irritabile o incapace di smettere di pensare al lavoro, o potrebbe essere più difficile trovare l'energia per trovare il tempo per la famiglia e gli amici. E se ti ritrovi a voler passare meno tempo con la famiglia e gli amici perché il tuo lavoro è insoddisfacente, può anche avere un impatto negativo sulla tua salute generale. Siamo creature sociali per natura, e alcuni esperti medici credono che l'isolamento sociale porti all'infiammazione del corpo e alla malattia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021