Excite

A Milano al via i contributi per la creazioni di reti di impresa

La Camera di Commercio di Milano, ha emanato un bando per il sostegno alla creazione di reti di impresa. I fondi, infatti, saranno concessi al fine di creare 2 reti d'impresa composte ciascuna da almeno 3 aziende. Una volta chiusi i termini di partecipazione, le imprese che hanno aderito al bando, verranno sottoposte ad un'analisi valutativa. Per presentare la domanda di partecipazione, si ha tempo sino 31 marzo 2011.

I criteri preferenziali per la scelta dei progetti di reti d'impresa saranno la capacità di creare occupazione, il numero e l'età anagrafica delle aziende, che dovranno risultano iscritte al registro delle imprese da non più di 3 anni, l'omogeneità dei settori di appartenenza, e l'attenzione all'ambito della ricerca, ma anche a quello dell'ambiente. Il contributo, a fronte del raggiungimento degli obiettivi, verrà erogato entro il 30 settembre dall’Associazione Italiana Politiche Industriali a copertura del 50% dei costi sostenuti per gli interventi previsti e per un massimale complessivo pari a 27 mila e 500 euro.

Le aziende che potranno beneficiare dei contributi stanziati dalla dalla Camera di Commercio di Milano, i gruppi di aziende medie e piccole, ma anche le micro imprese, con sede legale in Provincia di Milano, e regolare iscrizione nel registro delle imprese, e che operano nei settori dell'agro-alimentare, dell'informatica, delle telecomunicazioni, dell'elettronica, della meccanica, nel settore farmaceutico e chimico-plastico. Per avere maggiori informazioni riguardo ai progetti di creazione di reti d'impresa e alle modalità di pratecipazione, potete visitare il sito internet della Camera di Commercio di Milano. (foto © Freedigitalphotos.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017