Excite

Una giornata dedicata al lavoro al Digital Experience Festival

Il Digital Experience Festival, è l'evento dedicato all'innovazione digitale come mezzo per migliorare la qualità della vita, e si terrà a Milano dal 7 al 12 marzo 2011. Il programma è ricco di appuntamenti, tra cui anche uno dedicato al mondo del lavoro e delle risorse umane. Il Festival è stato presentato ieri allo IED di Milano.

La settimana all'insegna del digitale, si preannuncia davvero intensa, 5 giorni di contest e circa 120 ore di convegni, forum, speech e campus. Il programma, affronterà diverse tematiche, dalla formazione alla finanza, dal turismo al marketing, senza trascurare il mondo del lavoro, a cui è dedicata un'intera giornata e che rappresenta un'opportunità sia per chi è in cerca di un'occupazione, ma anche per le aziende che sono a 'caccia' di personale.

La cosa più interessante, è la modalità con cui avverrà l'incontro tra domanda e offerta. Il job matching, infatti, verrà realizzato attravero un elevator pitch, in cui ogni candidato avrà la possibilità di presentarsi alle aziende in 3 minuti, più 2 minuti fra domande e risposte. Chiaramente, anche le aziende potranno presentarsi al pubblico, spiegando quali sono le loro esigenze e le figure professionali che stanno cercando. Sono previsti, inoltre, degli incontri che spiegheranno come perfezionare il Curriculum vitae e la propria presenza online a scopi professionali.

(foto © Digitalfestival.net)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017