Excite

Lavoro Milano, partecipare a fiere di domanda offerta

Il lavoro a Milano, una delle città più 'attive' d'Italia in tutti i settori, deve essere cercato con i giusti mezzi che il mondo della comunicazione ci mette a disposizione. Qualcosa di molto interessante sono le fiere di domanda offerta lavoro. Vengono organizzate da grandi portali web lavoro come Miojobs.it, oppure Monster oppure sono le istituzioni e le università a organizzarle e proporle. In genere, vi partecipano aziende medio-grandi che sono in una fase di ricerca di personale. A Milano, se ne organizzano almeno due l'anno.

Chi cerca lavoro a Milano, non può perdere queste occasioni. In realtà, soprattutto chi cerca lavoro in grandi aziende, non dovrebbe perdere quest'occasione, intanto perchè può avere la possibilità di un contatto diretto con l'azienda, attraverso selezionatori, direttori di reparto, coordinatori. Insomma, 'farsi vedere' e toccare con mano le erealtà aziendali, senza attraversarle solo con un click sul sito. E poi, particolare ancora più interessante, queste aziende non sono lì per caso; devono fare assunzioni e contratti di collaborazioni, quindi cercano- probabilmente- proprio voi.

A Milano le fiere del lavoro spesso vengono organizzate a Rho, oppure anche in zone più centrali. Per avere informazioni, basta collegarsi ai siti delle principali università oppure della Regione Lombardia. Qualcuno dice che è una perdita di tempo e, che, 'come al solito non serve a nulla': certo, può anche essere così, dipende molto, però dallo spirito e lo stato d'animo con cui ci andante. Se il giro per le fiera si limita alla consegna anonima dei curriculum in tutti gli stand, senza fare colloqui e senza alcun entusiasmo, allora sì, potrebbe essere una perdita di tempo. Andarci con un pò di 'carica', stabilire contatti, parlare con gli esperti, fare la posta alle aziende che ci interessano, è un modo per farsi notare e, magari, essere richiamati. Proprio per quel colloquio che desideriamo.

foto © careernews.it

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017