Excite

Lavoro nei week end a Roma: dove cercare gli impieghi più richiesti

Nelle grandi città o nelle città che hanno un grande afflusso di persone dal venerdì alla domenica esiste una tipologia di lavori che sono difficilmente riscontrabili nelle normali città italiane. Si tratta dei classici lavori da week end. In molti casi, però, si tratta di naturali estensioni di lavori che esistono anche durante i giorni feriali della settimana. Roma in particolare è una città che offre svariate possibilità a chi è in cerca di un lavoro per mantenersi agli studi, per avere i soldi per andare in vacanza o semplicemente per arrotondare lo stipendio mensile.

    Getty Images

Commesse, Steward e Hostess

I negozi, soprattutto quelli di grandi dimensioni, ed i bar di Roma hanno un afflusso di persone massiccio nei fine settimana e per questo necessitano di commesse/i e/o baristi/e che durante la settimana non avrebbero alcuna utilità all’interno del locale. La tipologia di lavoro non differisce da quello normale ed anche la paga, rigorosamente ad ore, non cambia.

Scopri le news sulle offerte di lavoro

Durante i fine settimana ci sono molti eventi, workshop, inaugurazioni, mostre, eventi di ogni genere. Tutte situazioni che richiedono un numero di hostess e di steward superiore alla norma. Per questo tipo di lavori è necessario essere giovani e di bella presenza oltre che capaci di restare sorridenti e cordiali anche dopo ore e ore di lavoro.

Baby sitter e lavori nei locali notturni

Dedicati ai più piccoli sono lavori come quello della baby sitter o dell’animatore per feste di bambini. In entrambi i casi il fine settimana è un momento di grande guadagno perché, per ovvi motivi, le feste si tengono sempre nei fine settimana ed allo stesso modo i genitori tendono ad ingaggiare baby sitter soprattutto per l’uscita del sabato sera.

Scopri le novità del Jobs Act

Il lavoro classico da fine settimana, infine, è quello che si fa nei locali notturni o in discoteca. Per ricercare i lavori elencati in questa guida è sufficiente fare una ricerca sui portali specializzati specificando che si tratta di lavori da week end oppure affidarsi al vecchio porta a porta presso negozi, bar, agenzie per steward ed hostess oppure locali.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017