Excite

Cerco lavoro, dove trovare un'offerta online e visionare offerte d'impiego?

Internet e il web sono i più moderni strumenti di ricerca lavorativa. Ogni azienda avanzata oggi si serve di questo strumento per cercare personale ed effettuare una selezione dei candidati. Quindi se si cerca un lavoro è bene farlo attraverso la rete, visionando sempre le offerte d'impiego su internet. Ma dove cercarle? Ecco alcuni siti.

Offerte di impiego sui siti:

  1. Lavoro.org

Questo sito racchiude più di 24.000 offerte di lavoro. Potrete visionarle osservando e scegliendo tra le tantissime categorie in cui sono racchiuse: amministrazione, alimentazione, commercio, industria, marketing, ingegneria, informatica, moda, sicurezza, turismo, ricerca... Il sito riporta anche le professioni più ricercate. Tra queste c'è il settore commerciale che primeggia con più di 2.400 offerte di lavoro, seguito dal settore metalmeccanico. C'è anche la statistica con le regioni d'Italia che cercano più lavoratori, al primo posto c'è la Lombardia, seguita dal Veneto. Cliccando sulla regione che volete potrete visualizzare le offerte solo di quella ragione. Le province a registrare più offerte lavorative sono quelle di Milano e Brescia.

2. Motorelavoro.it

Questo sito racchiude un'enormità di offerte di lavoro prese dall'intera rete di Internet. Permette di cercare lavoro per mestiere ricercato, per data di pubblicazione dell'annuncio, per area geografica o per area di interesse. Ad esempio potrete usare quest'utile funzione qualora cerchiate lavoro in un raggio di 100 km da casa e non vogliate spostarvi oltre. Il sito vi indirizzerà alle offerte lavoro nel raggio di chilometraggio da voi scelto. E' anche possibile cliccare sulla voce di ricerca "aziende" e cercare gli annunci lanciati da una specifica azienda.

3. Bachecalavoro.com

E' un portale che aiuta a trovare lavoro per regione o città, gli annunci sono sempre aggiornati e suddivisi per località o professione. Si possono trovare lavori nel turismo, lavori part time, lavori d'ufficio...ecc.

Queste sono le principali fonti da visionare per chi cerca un impiego. Speriamo che riusciate a trovare lavoro mediante un'offerta o varie offerte di questi siti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019