Excite

Lavoro organizzazione eventi Napoli: cosa sapere!

  • viaggi.excite.it

Lavoro organizzazione eventi Napoli: ciò che fa al caso di persone con tanta creatività e passione per il lavoro di gruppo. Un lavoro stimolante che unisce la determinazione e la capacità organizzativa a fantasia ed inventiva.

Il/la candidato/a ideale deve possedere dei requisiti indispensabili per poter essere selezionato/a e prendere parte, in tal modo, al team di lavoro.

  • Di primaria importanza è aver conseguito un titolo di studio, preferibilmente laurea, in materie oggetto della ricerca: scienze della comunicazione e similari o equipollenti. Una qualifica professionale in organizzazione degli eventi completerebbe il profilo ricercato.
  • L'esperienza nel settore degli eventi sia istituzionali che per conto di organizzazioni private o no profit, è un altro punto a favore del candidato che si cerca.
  • Altra dote che si richiede è la capacità di lavorare in team e la predisposizione a fronteggiare, laddove si presentino, momenti di forte stress.
  • Inoltre, si richiede la disposizione ad attuare il problem solving sia nei rapporti con i colleghi che nei possibili intoppi causati dai fattori esterni all'organizzazione del lavoro.
  • La prerogativa indiscutibile di chi ha intenzione di lavorare come organizzatore eventi è la fantasia e la creatività. C'è bisogno, infatti, di una figura che sappia conciliare la novità e l'estro creativo non perdendo mai di vista il rapportocon il territorio in cui si lavora con il bagaglio di cultura e tradizioni che offre molti spunti su cui andare a elaborare strategie vincenti nel settore.
  • E' necessario, per il candidato ideale, conoscere il posto di lavoro, con le sue abitudini, cultura ed interessi. La residenza vicino Napoli va a completare il profilo da selezionare.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017